skip to Main Content

Perché ho continuamente un wc intasato?

  • blog

Il tuo bagno è uno degli apparecchi più utilizzati all’interno della tua casa. Ciò significa che quando si ostruisce, può portare a diversi problemi disordinati.

6 motivi più comuni per cui hai un wc intasato

Capire perché si intasa tuo bagno ti aiuterà a prevenire futuri blocchi.WC intasato

Alcuni dei motivi più comuni per cui il tuo gabinetto continua a intasare sono i seguenti:

1. WC a basso flusso

Un motivo comune per cui un WC può essere spesso intasato è che si dispone di un WC a bassa portata di prima generazione, il che significa che il WC è più vecchio.

Molti vecchi servizi igienici a basso flusso mancheranno della pressione necessaria per svuotare il drenaggio e la trappola, con conseguenti intasamenti regolari.

Per sapere se hai una toilette a basso flusso, puoi guardare il retro della toilette per una data timbrata.

Avere un bagno più vecchio non significa immediatamente che è necessario sostituirlo. Per ridurre gli zoccoli, puoi limitare la quantità di carta igienica che usi.

2. Hai scaricato un oggetto non lavabile

I servizi igienici sono progettati per smaltire solo materiali specifici, come rifiuti umani e carta igienica.

Se si scarica uno dei seguenti elementi si corre il rischio di intasamenti frequenti:

  • Batuffoli di cotone
  • Prodotti femminili
  • Salviette igieniche per bambini
  • Tovaglioli di carta
  • I tessuti

Se stai attento a non lavare gli articoli che non dovrebbero essere lavati, potresti ridurre drasticamente il problema di avere un WC intasato.

3. Tubo intasato

C’è un tubo a forma di S tra la linea di drenaggio e la tazza che può ostruirsi.

Il tubo è lì per evitare che lo scarico stesso si ostruisca. Se alcuni oggetti rimangono bloccati, possono tappare questo tubo.

Normalmente uno stantuffo può occuparsi del problema allentando il blocco e rimuovendo del tutto l’intasamento.

4. Sfiato idraulico bloccato

I moderni servizi igienici utilizzano prese d’aria sul tetto per convogliare aria fresca nel sistema idraulico e aumentare la pressione di lavaggio. Nel tempo, le prese d’aria possono ostruirsi con bastoncini, foglie o persino il nido di un uccello.

Quando lo sfiato della toilette è intasato, ridurrà la pressione di lavaggio e causerà l’ostruzione regolare della toilette.

Per rimuovere questo tipo di blocco, è meglio assumere un idraulico professionista per svuotare le prese d’aria e ripristinare il normale funzionamento della toilette.

5. Linea fognaria ostruita

Il bagno potrebbe ostruirsi regolarmente se è presente un blocco nella linea fognaria.

In questo caso, nessuna quantità di tuffo sarà in grado di eliminare il blocco dalla linea.

Una linea di fognatura può ostruirsi con detriti, radici degli alberi o materiale non lavabile. In questo caso, dovrai assumere un idraulico a Genova per rimuovere il blocco dalla linea di fognatura in modo che il tuo gabinetto possa funzionare normalmente.

Contatta un idraulico qualificato per aiutarti con il tuo WC intasato 

Se inizi a notare che il tuo bagno è ostruito regolarmente, è sempre bene chiamare un professionista idraulico autorizzato per diagnosticare e risolvere il problema.

Alcuni servizi igienici intasati possono essere risolti facilmente e altri problemi dovranno essere risolti da qualcuno con esperienza.

I idraulici con cui collaboriamo sono disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per prendersi cura di eventuali problemi idraulici che si possono verificare.

I idraulici sono dedicati a fornire servizi professionali di alta qualità per risolvere qualsiasi problema idraulico che potresti avere in tutta la Genova.

CHIAMA  al 0107766789

blank
Back To Top