skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Genova

Manutenzione impianto idraulico – problemi idraulici invernali

L’autunno è alle porte e il clima più fresco sta cominciando a venire! Con il primo congelamento della stagione in arrivo, ora è il momento migliore per dare un’occhiata approfondita al tuo impianto idraulico. Ci sono alcuni problemi idraulici che sembrano sorgere soprattutto durante i freddi mesi invernali. Manutenzione il tuo impianto idraulico e risolvendo i problemi ora, puoi prevenire eventuali mal di testa che potrebbero verificarsi in seguito.

Problemi idraulici invernali

Controlla il tuo riscaldatore di acqua calda

Come suona una doccia ghiacciata al mattino? Per la maggior parte delle persone, sembra la sostanza dei loro peggiori incubi! È una notizia particolarmente brutta durante il freddo inverno, quindi dovresti controllare il tuo scaldabagno per segni di usura che potrebbero sfociare in qualcosa di più grande in seguito. Chiedi al tuo idraulico a Genova di eseguire un controllo di manutenzione sullo scaldabagno e di farlo funzionare nelle migliori condizioni. Oppure, considera l’aggiornamento a uno scaldabagno più efficiente dal punto di vista energetico!

Fossa settica e linea fognaria

È fondamentale controllare la linea delle acque reflue per i backup e il livello di rifiuti della fossa settica. È importante che la fossa settica venga pompata e trattata prima dell’inverno. Se aspetti fino ad allora, il terreno ghiacciato e le tubature potrebbero rendere il costo di questo servizio più alto che se lo avessi fatto durante i mesi autunnali più caldi.

Scarichi e grondaie intasati

È importante assicurarsi che gli scarichi intasati e le grondaie siano puliti. Foglie, detriti e neve possono bloccarli e causare il ristagno e il congelamento dell’acqua, consentendo all’acqua di penetrare in casa. Sciacquare le grondaie e gli scarichi con un tubo flessibile ora è il modo migliore per evitare questo problema.

Identifica i tubi esposti

Le tubazioni congelate sono il problema idraulico più comune in inverno. Identificare eventuali tubi che possono essere esposti e suscettibili al gelo durante l’inverno. Una volta identificati, un idraulico professionista può provvedere a isolarli per mantenere il calore ed evitare che questo sfortunato problema si verifichi questo inverno!

Pronto a evitare che i problemi idraulici ti diano mal di testa?

Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova per avere maggiori informazioni su come i nostri idraulici di emergenza possono aiutarti con qualsiasi potenziale problema idraulico nella tua casa. Siamo pienamente autorizzati, vincolati e assicurati e il nostro servizio idraulico  è impareggiabile.

blank
Back To Top