skip to Main Content
Idraulico Genova

Come sapere se hai una perdita d’acqua

Pensi di avere una perdita d’acqua a casa o in azienda? Se è così, non c’è tempo da perdere! Inizia la tua indagine e assicurati che le riparazioni idraulici necessarie vengano eseguite tempestivamente. Questo perché le perdite d’acqua non hanno solo il potenziale per essere dannose per la tua proprietà, ma anche costose. In effetti, si stima che in media le perdite domestiche possano rappresentare oltre 10.000 litri di acqua sprecata ogni anno – e puoi scommettere che sentirai l’impatto idraulico sulla bolletta dell’acqua.

Quindi, se pensi di avere una perdita d’acqua, come la determini?

3 segni di perdita d’acqua

1.Perdite facilmente rilevabili

Cerca l’ovvio: molte perdite sono facili da individuare e semplici da correggere. Rubinetti, soffioni e servizi igienici rappresentano molte perdite, semplicemente perché si tratta spesso di apparecchi che contengono componenti che si consumano nel tempo. Cerca i rubinetti che gocciolano e ascolta i servizi igienici in esecuzione. Di solito, il colpevole di tali perdite sono le rondelle consumate nei lavandini e si verificano problemi con la valvola del flapper, la maniglia a filo o il tubo di troppo pieno nei servizi igienici. Contattaci un idraulico esperto a Genova.

2.Vedi quanta acqua spendi

Guarda il tuo contatore: verrai probabilmente escluso da una perdita se noti un aumento sostanziale della bolletta dell’acqua. Tuttavia, puoi anche investigare te stesso. Scegli un periodo di 2 ore del giorno in cui non utilizzerai acqua. Controlla il contatore dell’acqua di casa o dell’ufficio e poi confronta la sua lettura 2 ore dopo. Se si è spostato, probabilmente hai una perdita da qualche parte.Chiama un idraulico di emergenza.

3.Perdite che probabilmente richiedono la più urgente attenzione

Esamina pareti, soffitti: alcune perdite non sono così evidenti da rilevare perché si verificano all’interno delle cavità delle pareti. Ma queste sono le perdite che probabilmente richiedono la più urgente attenzione, altrimenti potrebbero causare danni strutturali e crescita di muffa / muffa. Cerca macchie d’acqua o scolorimento sulle pareti e sui soffitti della proprietà. Puoi anche provare a sentire questi materiali da costruzione per vedere se sono umidi o se noti una differenza di temperatura. Le riparazioni idrauliche a questi tipi di perdite nascoste sono generalmente più invasive e probabilmente richiedono anche qualche ricostruzione, ma sono probabilmente le più importanti da affrontare.

Per emergenza allagamenti e perdite chiama Pronto Intervento Idraulico Genova!

blank
Back To Top