skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Genova

SCARICHI INTASATI E COME RIPARARE

  • blog

Puoi individuare gli scarichi intasati quando vedi l’acqua che si accumula mentre svuoti un lavandino o fai la doccia. Per uno zoccolo del acqua, i segni sono spesso più immediati. Invece di sciacquare normalmente, l’acqua torna nella tazza del acqua e può persino traboccare. Eliminare il blocco in genere ripristina gli scarichi o il bagno alla normalità con un po ‘di lavoro fai-da-te o una visita di un idraulico a Genova.

Cosa causa il problema

Gli scarichi intasati o lenti si verificano quando qualcosa blocca parzialmente o completamente lo scarico. Nei lavandini e nelle docce, i capelli sono spesso il colpevole, ma altri oggetti, come un coperchio per shampoo o un piccolo giocattolo, possono entrare nello scarico e bloccare il tubo. Nei servizi igienici, il problema spesso si verifica quando qualcosa di diverso dai rifiuti solubili entra nella toilette e viene sciacquato. Questi oggetti solidi non possono muoversi attraverso il tubo, quindi rimangono fermi, rendendo difficile o impossibile il flusso dell’acqua oltre il blocco e lungo i tubi.

Come riparare scarichi intasati

Inizia con uno stantuffo per rimuovere lo zoccolo. Uno stantuffo funziona sia sui servizi igienici che sugli scarichi. Il semplice attrezzo idraulico di emergenza aiuta ad allentare gli zoccoli usando la pressione dell’aria. Posizionare l’estremità aperta dello stantuffo completamente sullo scarico e spostarlo su e giù per creare l’aspirazione. Se riesci a disegnare il blocco abbastanza vicino, usa una pinzetta o una pinza per afferrare il ciuffo e rimuoverlo dallo scarico. I detergenti chimici per lo scarico offrono un’opzione se non è possibile rimuovere il blocco con uno stantuffo. I negozi di bricolage vendono anche serpenti idraulici che possono rimuovere i blocchi per far scorrere di nuovo l’acqua.

Come evitare l’ostruzione di scarichi

Prevenire gli zoccoli del WC scaricando solo i prodotti di scarto solubili nel acqua. Guarda i bambini da vicino in modo che non scarichino giocattoli o altri oggetti di grandi dimensioni nel acqua. Se qualcosa cade nel water, tiralo fuori invece di cercare di sciacquarlo. Nelle docce, usa un raccoglitore di capelli sopra lo scarico in modo che i fili sciolti non si raccolgano all’interno del tubo di scarico. Cerca di tenere le ciocche di capelli sciolte fuori dal lavandino per evitare che si ostruiscano.

Quando chiamare un idraulico

Lascia che un idraulico professionista gestisca gli scarichi intasati o una toilette intasata se non riesci a rimuovere facilmente il blocco da solo. Un altro momento per chiamare un idraulico è quando si ottengono ripetuti zoccoli nello stesso scarico. L’uso di detergenti caustici per scarichi può danneggiare i tubi nel tempo con un uso regolare. Un idraulico a Genova potrebbe essere in grado di risolvere il problema idraulica per prevenire futuri zoccoli senza danneggiare il tubo. Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova.

blank
Back To Top