skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Genova

SOSTITUIRE UNO SCALDABAGNO

  • blog

Come la maggior parte degli elettrodomestici di casa, gli scaldacqua non durano per sempre. Sono inclini a rompersi e possono causare problemi idraulici significativi se non trattati. La mancata sostituzione dello scaldabagno quando arriva il momento può portare a bollette dell’acqua più elevate. Può anche causare danni causati dall’acqua alla tua casa e fornire ai tuoi rubinetti temperature incoerenti. Sebbene possa sembrare un onere costoso dover sostituire il tuo scaldabagno, puoi stare tranquillo sapendo che risparmierai denaro a lungo termine. Continua a leggere e ti guideremo attraverso i segnali che ti faranno sapere quando sostituire uno scaldabagno.

4 SEGNALI CHE TI FANNO SAPERE QUANDO SOSTITUIRE UNO SCALDACQUA

1.ACQUA PUDDLING INTORNO AL RISCALDATORE D’ACQUA

Se noti dell’acqua intorno allo scaldabagno o se fuoriesce dell’acqua, contatta immediatamente un idraulico. Dovresti occuparti del problema prima che si verifichino gravi danni causati dall’acqua. I danni causati dall’acqua possono anche causare la crescita di muffe in casa. Questo può portare a problemi respiratori per i tuoi familiari. Inoltre verrà fornito con costosi costi di riparazione scaldabagno. Anche i danni causati dall’acqua possono far marcire il muro a secco. Assicurati di spegnere l’alimentazione ovunque sia l’acqua perché può anche accendere un incendio se raggiunge le prese elettriche.

Fai attenzione alle piccole crepe nello scaldabagno. Quando il metallo si riscalda, si espanderà e l’acqua può fuoriuscire da quelle fratture. Quando si raffredda, il metallo si restringerà e potrebbe smettere di fuoriuscire. Prima di ordinare uno scaldacqua sostitutivo, verificare la presenza di altre perdite d’acqua che potrebbero provenire da uno qualsiasi dei collegamenti o raccordi al serbatoio. Inoltre, verificare che l’acqua non fuoriesca dal tubo di troppo pieno di temperatura / pressione. Se tutti questi collegamenti sono asciutti, è probabilmente il momento di sostituire lo scaldabagno.

2.ACQUA ARRUGGINITA

Un segno importante che è ora di sostituire lo scaldabagno è se dal rubinetto esce acqua fangosa o arrugginita quando si apre l’acqua calda. Ciò significa che l’interno del tuo scaldabagno inizia a deteriorarsi. Mentre il tuo scaldabagno continua a corrodersi, la ruggine inizierà a formarsi attorno alle linee di alimentazione dell’acqua, alla valvola di scarico, alla valvola di scarico della temperatura e della pressione o alle giunture del serbatoio.

3.VECCHIAIA

La maggior parte degli scaldacqua dura circa 10-13 anni. Alcuni sistemi di riscaldamento dell’acqua ad energia solare possono durare fino a 20 anni. Man mano che il tuo scaldabagno si avvicina al segno dei 10 anni, sarebbe saggio iniziare a cercare sostituzioni. Non è consigliabile attendere fino a quando l’elettrodomestico si rompe effettivamente prima di avviare il processo di sostituzione. Non sei sicuro di quanti anni abbia il tuo scaldabagno? Verificare il numero di serie dello scaldabagno. Questo codice è composto in parte dalla data di produzione. Ma tieni presente che non sembrerà il modo standard in cui vengono scritte le date. Chiama un idraulico di emergenza.

4.TEMPERATURA DELL’ACQUA FLUTTUANTE

Se la temperatura dell’acqua nella tua casa è fluttuante, può significare l’accumulo di sedimenti, come affermato in precedenza. Può essere anche per una serie di altri motivi, uno dei principali è che il tuo scaldabagno semplicemente non funziona. Se l’acqua calda non dura più a lungo, questo è un altro segno che potrebbe essere il momento per una sostituzione. Chiama un idraulico di Idraulico Genova

QUANDO SOSTITUIRE UNO SCALDACQUA?

Se ti stai chiedendo quando sostituire uno scaldabagno, verifica se riscontri uno dei problemi sopra elencati. In tal caso, è molto probabile che sia giunto il momento di sostituirlo. Ricorda che più a lungo aspetti per fare lo scambio, peggiori saranno i problemi e più soldi dovrai spendere in seguito. Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova.

blank
Back To Top