skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Genova

Hai una perdita idraulica?

  • blog

Probabilmente è superfluo dire che le perdite d’acqua sono qualcosa che speri di non dover mai affrontare: sono letteralmente il nemico dei sistemi idraulici di Genova. Ci sono molte ragioni per questo. Prima di tutto, anche le perdite che sembrano relativamente “minori”, come ad esempio i rubinetti che gocciolano, possono sprecare litri d’acqua nel corso di un anno. Queste piccole perdita idraulica inducono a pensare che non siano un grosso problema idraulico, ma poi i costi dell’acqua sprecata iniziano a sommarsi.

Rilevare presenza perdita acqua

Naturalmente, le perdite più grandi possono sprecare ancora più acqua mentre arrecano danni estesi alla tua proprietà, e quelle perdite che si sviluppano nei muri o sotto il tuo pavimento (che sono la maggior parte di esse, onestamente) possono passare inosservate per mesi, anche di più. Poiché la maggior parte del sistema idraulico della tua casa è nascosto alla vista e poiché le perdite possono davvero svilupparsi ovunque all’interno o intorno alla tua proprietà, è essenziale che impari a individuarle. E una volta fatto, assicurati di chiamare un idraulico professionista per riparazioni idrauliche adeguate!

Tieni traccia della bolletta dell’acqua

Individuare le perdite d’acqua il prima possibile è importante, ma da dove dovresti iniziare?

La tua bolletta dell’acqua! Come accennato in precedenza, le perdite d’acqua possono esistere per un bel po ‘di tempo prima di essere scoperte. Questo non significa che nel frattempo non stiano causando problemi. Anche se non vedi l’acqua che fuoriesce da un punto della tua casa o il tuo soffitto sotto il bagno crolla, l’umidità creata anche dalla più piccola delle perdite può portare a una serie di problemi, come inquinanti biologici, crescita di muffe , eccetera.

Se sospetti che le tue bollette dell’acqua alta non corrispondano effettivamente al tuo consumo di acqua, ti invitiamo a chiamare il nostro team per discutere dei nostri servizi idraulici di rilevamento delle perdite. Ciò consentirà ai nostri idraulici di individuare la fonte della tua perdita, o addirittura escluderla come una possibilità (e poi lavorare con te per vedere qual è effettivamente la causa delle tue bollette dell’acqua alta).

Ascolta i rumori sconosciuti

Tutti dicono sempre: “Tieni gli occhi aperti per i problemi”, ma pensiamo che sia importante anche ascoltare!

L’acqua corrente, ovviamente, fa un rumore. Se senti questo suono, prendi nota mentalmente di quali apparecchi idraulici stanno funzionando o quali impianti idraulici sono accesi. Se non c’è niente attualmente acceso e senti l’acqua che scorre, è probabile che tu stia ascoltando una perdita. Ancora una volta, assicurati che non sia qualcosa come il water che scorre o il fabbricatore di ghiaccio nella tua cucina che si ricarica, prima di andare nel panico. Ma in assenza di questi processi naturali, è meglio chiamare un idraulico professionista per un’ispezione e potenziali riparazioni idrauliche.

Prendi nota degli odori strani

La tua casa ha un odore di muffa? In tal caso, potrebbe essere dovuto a condizioni di umidità che non sei in grado di vedere. Ricorda, una grande preoccupazione per le perdite d’acqua è il potenziale per gli inquinanti biologici di prosperare, oltre ai danni fisici che possono derivare dall’esposizione all’acqua.

Se senti odore di muffa, potrebbe benissimo essere dovuto a una perdita d’acqua, specialmente se è accompagnata da uno degli altri sintomi che abbiamo menzionato sopra. Chiama un idraulico di Pronto Intervento Idraulico Genova.

blank
Back To Top