skip to Main Content

Idraulico Urgente h24 Genova

  • blog

pronto intervento idraulico genova

IDRAULICO URGENTE H24 GENOVA

Come accendere una lampada pilota per scaldabagno

Idraulico Urgente h24 Genova: Quando si spegne la luce pilota di uno scaldabagno, di solito significa che un cambiamento naturale nella pressione del gas estingue la fiamma. Il segnale principale di una luce pilota è uno che tutti temono: l’acqua non si scalda. Pronto Intervento Idraulico Genova: È importante sapere come accendere la luce pilota della tua scaldabagno in modo da poter far ripartire la fiamma il prima possibile, non solo per far tornare indietro le tue docce calde, ma anche per assicurarti che nessun gas venga rilasciato accidentalmente nella casa in caso di un sensore di fiamma rotto.

È importante seguire le istruzioni sullo scaldabagno; le istruzioni variano da marca e modello. Ma per la maggior parte degli scaldabagni a gas, è possibile iniziare trovando la valvola di intercettazione del gas sullo scaldacqua, che di solito è contrassegnata chiaramente sulla parte anteriore inferiore dello scaldacqua. Ruota la manopola su “Off”, quindi attendi cinque minuti che il gas si svuoti prima di seguire questi passaggi:

Aprire la porta / copertura sopra l’accesso della luce pilota. Questo sarà situato sotto la valvola del gas; alcuni scaldabagni hanno solo una fessura aperta invece dove è possibile vedere il bruciatore della luce pilota.
Utilizzare una torcia elettrica o un proiettore per trovare il bruciatore all’interno. Due piccoli tubi del gas lo porteranno. Avrai voglia di guardarlo mentre lavori.
Ruota la manopola del gas su “Pilota”, premi e tieni premuto. Questo avvierà il flusso di gas in modo da poter accendere la fiamma. Idraulico Urgente Genova:  Alcuni scaldabagni dispongono di un pulsante separato per la modalità pilota, solitamente di colore rosso, che dovrai premere e tenere premuto.

IDRAULICO URGENTE GENOVA

Idraulico Genova: Mentre continua a trattenere il gas, accendi quel pilota. Alcuni scaldabagni hanno un pulsante di accensione rosso o nero e altri devono essere accesi manualmente con un lungo accendino.
Quando la fiamma si accende, continuare a tenere premuta la manopola del gas o il pulsante per un minuto intero. Quindi rilascialo lentamente e assicurati che la luce sia ancora accesa.
Ruota la manopola del gas su “On” e ascolta il “whump” o il rumore sibilante del bruciatore principale che si accende.

Sostituisci la cover e goditi la tua doccia calda.
Sebbene una luce pilota spenta una tantum sia in genere causata da un cambiamento naturale della pressione del gas, i malfunzionamenti ripetuti indicano un problema reale con lo scaldacqua. Il problema più comune che porta a ripetute interruzioni pilota è una termocoppia sporca o piegata, che è un piccolo filo di rame e un’asta che rileva la fiamma e spegne automaticamente il gas quando rileva una interruzione di fiamma.

Cos’è una termocoppia?

Nei nuovi scaldacqua, una termocoppia viene spesso indicata come un sensore di fiamma. Probabilmente hai una termocoppia curva, sporca o rotta se, dopo aver seguito i passaggi di illuminazione sopra, la luce pilota continua a spegnersi. Se è piegato e non è vicino al bruciatore, puoi semplicemente spegnere il gas, spostarlo e provare a riaccendere il pilota. Se ciò non funziona, pulirlo: chiudere sia la valvola del gas scaldabagno che quella del gas principale vicino al riscaldatore. Svitare i tre dadi che fissano la termocoppia e i due tubi del gas alla valvola.

Il bruciatore di solito è facile da estrarre. Aspirare le bocchette del bruciatore e pulire la punta della termocoppia con un panno in micro fibra e lana d’acciaio. Se questo non risolve il problema, puoi ottenere una nuova termocoppia in qualsiasi negozio di ferramenta per meno di $ 15.

Se il tuo scaldabagno sembra avere più problemi di quelli che puoi gestire, o se sei pronto per un modello più efficiente, puoi contattare il  Idraulico Genova Pronto Intervento per ripristinare l’acqua calda nella tua casa. Abbiamo centinaia di professionisti autorizzati in tutto il paese e gli scaldacqua sono solo uno dei nostri impianti idraulici e idraulici preferiti da riparare e aggiornare!

0108566371

blank
Back To Top