I bagni sono, essenziali per l'igiene, il che li rende parte integrante della salute. Infatti,…
L’acqua calda non è abbastanza veloce? Ecco una soluzione!
Problemi con l’acqua calda? Una doccia calda e rilassante, come prima cosa al risveglio, è uno dei piaceri semplici della vita. Ma se stai guardando la tua acqua e i tuoi soldi scorrere nello scarico perché l’ acqua calda non è abbastanza veloce, contatta subito Pronto Intervento Idraulico Genova.
Potrebbero esserci diversi motivi per cui non ricevi acqua calda abbastanza velocemente come vorresti:
- Acqua nei tubi: se hai un serbatoio di acqua calda, questo mantiene una riserva d’acqua pronta e in attesa. Ma prima che tu possa accedervi, il sistema deve scaricare l’acqua che si trova nei tubi e non viene riscaldata.
- Lunghezza e larghezza dei tubi: più lunghi sono i tubi, più tempo ci vorrà affinché l’acqua calda arrivi a voi; inoltre, tubi più larghi richiedono un volume maggiore per pollice di lunghezza, il che comporta un’erogazione più lenta.
- Condizioni meteorologiche: anche le condizioni meteorologiche possono influenzare la velocità con cui l’acqua calda arriva al rubinetto; la temperatura ambiente dell’aria attorno ai tubi influenza la temperatura dei tubi stessi, motivo per cui nelle giornate fredde ci vuole più tempo per riscaldare i tubi e mantenere abbastanza calore da far sentire caldo.
Una casa media può sprecare fino a 12.000 galloni di acqua all’anno solo aspettando che l’acqua calda della doccia raggiunga il bagno. Più lontano deve scorrere l’acqua calda, più tempo ci mette a riscaldare il rubinetto della doccia.
Esistono due soluzioni comuni per l’acqua calda
Problemi con l’acqua calda? Il primo, noto come sistema completo di ricircolo dell’acqua calda, ha una linea dedicata all’acqua calda che va dall’apparecchio più lontano fino allo scaldabagno, creando un circuito. Questo sistema è il più efficiente dal punto di vista energetico.
La seconda opzione è un’installazione semplice e conveniente di un sistema di retrofit dell’acqua calda. Il sistema di retrofit ha una pompa collegata al lato di uscita dell’acqua calda dello scaldabagno e una valvola di crossover installata nel dispositivo più lontano.
Non c’è bisogno di aspettare all’infinito che l’acqua calda raggiunga la doccia quando il tuo idraulico di fiducia di quartiere, Pronto Intervento Idraulico Genova, può risolvere il problema. Contattaci subito a 0107766789.
Nostro amici: Pronto Intervento Elettricista Genova, Pronto Intervento Fabbro Genova